IO SONOVOLUBILE
...prima di tutto una esploratrice...
Cristina Gagliano _ Impegnata nel settore grafico dal 2001. Formata in: Scienze della Comunicazione
e Tecnica Pubblicitaria - LUMSA di Roma. Master in Business Planning
- Università Bocconi di Milano. Interior Design
- IED di Milano. European Coaching
e NPL Program
- Allenati per L’Eccellenza di Siviglia. PNL Practitioner
- EKIS The Coaching Company di Reggio Emilia. Scienze e Tecniche Psicologiche Università Cusano di Roma.
“Studiare” è la mia vera vocazione: sono infinitamente curiosa, vorrei esplorare più campi possibili. Il Coaching mi ha insegnato ad esplorare anche le persone e ha fatto nascere in me l'interesse per "il metodo", la conoscenza del meccanismo mentale. Sono una fan della disciplina personale e delle "nuove abitudini" per il mio benessere. Mi emozionano le grandi idee imprenditoriali e la grande natura. Sono una viaggiatrice compulsiva: cerco di conoscere luoghi sempre diversi e sempre più lontani. Credo che ridere e conversare con amici davanti ad una buona bottiglia di vino sia un'ottima cura a molte preoccupazioni. Mi interessano le sorti del pianeta e quindi compro/vendo/scambio abiti e scarpe usati. MANGIA VIAGGIA AMA è il mio mantra. Mi adopero per mantenermi in forma ma sono un'amante e teorica della cucina. Mi piace il trekking in montagna, sciare, "volare", il mare d'inverno e leggere “la qualsiasi”.
La Crescita Personale e la Psicologia sono da alcuni anni tra i miei maggiori interessi. Sto imparando che non esiste una formula giusta per raggiungere la realizzazione, il benessere e la serenità ma è una SCELTA quotidiana. Vorrei condividerlo.
Esercizi quotidiani: •ridere •camminare •ricompensarmi •leggere •ascoltare musica •visualizzare la migliore versione di me

Perchè mi interessa il design
Il design è modellazione del presente,
che con il passare del tempo diventa archivio storico, creazione di icone senza tempo.
Architetti e designer sono specchio della manualità della società, della confidenza con il proprio ambiente e portatori sani di cultura.
Perchè mi interessano le persone
Ogni essere umano ha un bagaglio infinito di esperienze, positive e negative.
è una scoperta parlare profondamente con una persona. Aprire il cuore e la mente ad una "storia" diversa dalla tua, un regalo prezioso.
La comunicazione pubblicitaria
La comunicazione pubblicitaria è sempre stata tra le mie passioni perchè è marketing, arte, psicologia, metodo, manipolazione, ma soprattutto il genio di grafici e comunicatori, "creativi". Dietro una campagna pubblicitaria c'è un lavoro immenso, leve da azionare, desideri da scatenare e il segno grafico/fotografico che si imprime nella storia.
Perchè vivo per viaggiare
Cerco me stessa, l'unica vera casa e la trovo in ogni luogo. Prima dei "quaranta" volevo vedere le sette meraviglie del mondo, patrimonio del genio umano e le ho viste! Poi ho iniziato a voler conoscere meglio culture per le quali avevo dei pregiudizi, per smentIre o confermare. A volte roteo il mappamondo e punto il dito, ogni luogo ha un motivo per essere esplorato!